Tempi duri per la Polizia di Stato, Per voi il materiale della Digos, della Pantera e tanto altro ancora...

« Older   Newer »
  Share  
GoliardiaCasuale
view post Posted on 16/1/2008, 14:50




Da qualche tempo i nostri tutori dell’ordine sono in grande difficoltà: il rifornimento consentito alle auto della Polizia stradale è di massimo venti litri per ciascun mezzo. Poi: fine di pattugliamenti, corse, pronti interventi ecc.
Il ministero degli Interni è in bolletta e chiede ai suoi uomini un ultimo sacrificio: parsimonia con la benzina quando si va al distributore. Le risorse sono poche e bisogna lavorare più con l’intelligenza che con le ‘pantere’. E se il ladro scappa e percorre un bel po’ di chilometri, pazienza. Va inseguito fin dove si arriva. O sennò, si spara da lontano, poi ci si ragiona... Sembra di vedere la scena: un po’ una rivisitazione di Guardie e Ladri di Aldo Fabrizi e Totò. Solo che i ladri sono ben lontani da doversi produrre in fughe appiedate e le guardie, invece, sono ridotte in prima e seconda a rincorrere sconsolate sperando quantomeno nell’incidente dell’inseguito.
“Il contingentamento non vale solo per la stradale ma anche per le volanti della questura” – ha spiegato Guglielmo Frasca, della Consap, la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – “i soldi per la benzina stanno finendo, solo a Roma trentacinque auto restano inchiodate nelle officine perché mancano i fondi per ripararle. Come si può parlare di sicurezza ai cittadini quando non si è in grado nemmeno di mettere su strada una volante a pieno servizio?”.
E dunque, cosa fare in attesa che una Finanziaria più generosa restituisca alla Polizia il suo prestigio e tutta la benzina di cui ha bisogno?
La Polizia non dorme, cari voi! Ha già studiato un geniale rimedio che dovrebbe fruttare soldi a palate e tanta simpatia. I guru del marketing poliziesco si sono scatenati e hanno studiato una linea di abbigliamento per i giovani, firmata nientepopòdimenoche dalla Polizia di Stato.
Magliette, polo, felpe, giacche ma anche zainetti, faranno parte di una collezione Primavera – Estate 2007 (può essere già acquistata nei negozi) che sarà caratterizzata dal marchio della “Pantera”, il simbolo delle Volanti della Polizia.
La collezione è stata prodotta dalla ditta Fin.Esse Spa e sono già in preparazione le collezioni Autunno – Inverno, oltre alla linea per donna e bambino.
Per ogni collezione, sulla scorta un po’ cafoncella di quanto si trova in giro sulle bancarelle dei mercatini a proposito della polizia americana, dell’FBI e della CIA, sono stati utilizzati, in pieno stile vintage, i marchi storici della Polizia di Stato, in particolare quelli degli Anni ’50 e ’60, impiegando le sigle di quattro reparti speciali.
Al momento, le magliette, i cappellini e le felpe hanno il logo dei reparti speciali Nocs, Polizia Stradale, Reparto Volo e Reparto Volanti. “Sono dei capi di abbigliamento che richiamano, per distintivi e acronimi, quelli che si vedono nelle fiction televisive” - ha spiegato Roberto Sgalla, direttore delle relazioni esterne della Polizia di Stato – “hanno come elemento che li distingue la pantera che ha caratterizzato la nostra storia”.
Il fine della Polizia oltre che di racimolare qualche soldo, è quello di avvicinare sempre più la gente nell’ambito dello stesso progetto di Polizia di prossimità.
“Oggi l’abbigliamento costituisce l’identità di un individuo, quindi dietro a quello che uno indossa c’è sempre una motivazione” - ha ricordato ancora Sgalla – “chi porta questi abiti si vuole identificare in un’istituzione che oggi riscontra molta fiducia, e il nostro intento è quello di trasmettere dei valori anche attraverso la moda”.
Anche i prezzi di questi capi di abbigliamento sono alla portata dei giovani, sempre secondo quanto ritengono nel marketing della Polizia: si parte da 50 euro per una t-shirt, 55 euro per una polo fino a 130 euro per una giacca. Prezzi decisamente altini, ma come dire, ogni giacca venduta, un bel pieno di benzina e più sicurezza per tutti.
In attesa delle prossime collezioni, per le quali verranno utilizzati anche i marchi degli Artificieri e della Digos, insomma, tutti griffati Polizia.
Ma per favore niente ultras e tatuati. Il materiale firmato Polizia di Stato non è per voi.
È per gente per bene...

 
Top
chiana.
view post Posted on 16/1/2008, 23:50




... i cinesi le copiano subito e via a comprare i falsi dai marocchini al mare :lol:
 
Top
CasualPollo
view post Posted on 17/1/2008, 14:08




Magari fanno pure un tarocco della S.I. così la digos smetterà di vestire S.I.! image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
Dista
view post Posted on 17/1/2008, 14:12




ridicoli! :D
 
Top
elcortez
view post Posted on 18/1/2008, 15:46




INIZIAMO A DEFINIRCI GENTE PER BENE!!!!!
 
Top
casual_irr
view post Posted on 18/1/2008, 15:52




RIDICOLI!!

SENZA PAROLE NE PER LORO NE PERCHE LE VESTIRA'!!
 
Top
No Al Daspo
view post Posted on 18/1/2008, 21:34




CITAZIONE (casual_irr @ 18/1/2008, 15:52)
SENZA PAROLE NE PER LORO NE PERCHE LE VESTIRA'!!

Anzi..,ttt il contrario!!!
sarà il massimo dello stile "casual"...
chi andrà mai a dubitare o perquisire qualcuno che indossa roba DIGOS !!!
:D :woot:
 
Top
chiana.
view post Posted on 18/1/2008, 21:44




Io voglio la linea di abbigliamento degli AUSILIARI DEL TRAFFICO :lol:
 
Top
3Eelite
view post Posted on 22/2/2008, 19:09




ma famo na colletta pe' la polizia de stato
 
Top
8 replies since 16/1/2008, 14:50   199 views
  Share